News


Idv: Agnola, no ad aperture domenicali indiscriminate

12.08.2010
15:53
(ACON) Trieste, 12 ago - COM/ET - Esprime preoccupazione per la prospettiva delle aperture domenicali indiscriminate, il consigliere regionale di Italia dei Valori Enio Agnola.

"Queste aperture portano con sé disagi che si sono già riscontrati in passato. Sarebbe più opportuno - specifica il consigliere - trovare elementi di autoregolamentazione, ridando autonomia al territorio perché possa decidere per sé".

Agnola sostiene che il centrodestra dà priorità alle esigenze della grande distribuzione e nulla fa per il piccolo commercio, parte integrante della vita sociale dei paesi e garanzia di importanti servizi alla comunità.

"Non sono le aperture domenicali a dover essere al centro dell'agenda del Consiglio regionale - dice l'esponente dipietrista - bensì gli strumenti a tutela dei piccoli commercianti, vera anima del territorio e elemento da difendere. "La politica regionale - conclude Agnola - non sta facendo nulla per evitare che il piccolo commercio paghi più di tutti a caro prezzo la crisi economica".