News


Citt: con Ballaman un altro episodio di fuoco amico

02.09.2010
17:46
(ACON) Trieste, 02 set - COM/AB - "A prescindere dalle conclusioni dell'indagine avviata dalla Corte dei conti, è indubbio che il presidente del Consiglio regionale Edouard Ballaman dovrebbe avvertire l'esigenza e lo scrupolo di dimettersi dal suo incarico perchè non è tollerabile che le istituzioni e il Consiglio regionale possano essere azzoppate in una fase così difficile della vita economica e sociale della nostra regione".

La richiesta arriva dai consiglieri regionali Cittadini-Libertà Civica Piero Colussi e Stefano Alunni Barbarossa, che attraverso le parole del capogruppo Colussi aggiungono:

"Riteniamo inaccettabile il tentativo di minimizzazione l'accaduto da parte del segretario regionale della Lega Nord, Pietro Fontanini, che pare voler legittimare l'uso dell'auto blu per partecipare alle riunioni o in genere alle iniziative del partito. Ci viene da chiederci se questa prassi viene usata anche da lui, ma ci preme anche rilevare come questo tentativo di difesa ci appaia strano poiché arriva da chi, quando rivestiva la carica di presidente della Regione, aveva eliminato le auto blu degli assessori con tanto di comunicati e annunci stampa contro la casta.

"Confidiamo almeno che, d'ora in poi, Fontanini, Narduzzi e altri non parlino più di casta. Guardino prima in casa propria.

"Dopo il caso dell'assessore Rosolen, rimossa dal suo incarico per questioni interne al PdL - concludono - assistiamo sbigottiti a un altro episodio di fuoco amico. Abbiamo infatti la netta sensazione che a quanto accaduto non siano estranei uomini e partiti vicini al presidente del Consiglio Ballaman, segno evidente di un malessere interno all'attuale maggioranza che non può non avere ripercussioni negative nel governo della Regione in un momento così delicato".