News


Ballaman rassegna dimissioni e aderisce al Gruppo Misto

08.09.2010
19:02
(ACON) Trieste, 08 set - COM/AB - Il presidente del Consiglio della Regione Friuli Venezia Giulia Edouard Ballaman ha inviato la seguente lettera e ai due vicepresidenti del Consiglio Maurizio Salvador e Annamaria Menosso e al presidente della Regione Renzo Tondo:

"Al solo fine di garantire la mia personale dignità ed il prestigio del ruolo istituzionale da me ricoperto, rassegno le dimissioni da Presidente del Consiglio Regionale

Ritengo in tal modo di poter anche meglio contribuire a chiarire ogni dubbio in ordine alla legittimità dei comportamenti posti in essere dall'Amministrazione sino ad oggi da me rappresentata.

Per quanto personalmente mi riguarda debbo soltanto affermare di non aver mai inteso ledere l'immagine della Regione Friuli Venezia Giulia.

Nel contempo ho già dato incarico di intraprendere azioni in ogni opportuna sede giudiziale a tutela della mia onorabilità".

Contestualmente, Edouard Ballaman ha inviato la seguente comunicazione al segretario generale del Consiglio regionale:

"Il sottoscritto Edouard Ballaman, consigliere regionale, dichiara di aderire al Gruppo consiliare Misto, con decorrenza 9 settembre 2010".