News


IV Comm: ddl manutenzione, approvati art. da 43bis a 69 (2)

09.09.2010
17:27
(ACON) Trieste, 09 set- DT - Approvati tutti gli articoli concernenti le misure di semplificazione normativa e amministrativa in materia di edilizia abitativa: accolti pertanto dalla IV Commissione consiliare il 43bis e il 44 (aggiunta e articolo tecnici), e il 45, che riguarda madri e - soprattutto - padri separati: viene sanato l'obbligo che mantiene in capo al coniuge, anche se si è allontanato dalla casa, di continuare a pagare il mutuo. Un tanto vale anche per i conviventi.

Via libera poi a 45bis, 46 (dedicato al risparmio energetico), 46bis, che riguarda le costruzioni in zona sismica, e 46ter (concerne la ristrutturazione di istituti religiosi e opere di culto).

Passano infine anche gli articoli - dal 47 al 69 - relativi all'armonizzazione del quadro normativo regionale con la nuova disciplina statale in materia di Valutazione di impatto ambientale.

La Commissione tornerà a riunirsi martedì 14 settembre con l'esame delle parti di competenza degli assessori alle Attività produttive Luca Ciriani e al Lavoro Angela Brandi.

(fine)