News


Pens: Ferone, venerdì incontro a Trieste su blocco pensioni

21.09.2010
13:55
(ACON) Trieste, 21 set - COM/AB - Il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone ha promosso un incontro a Trieste venerdì 24 settembre, alle 10.00, presso il Caffè Tommaseo (riva 3 Novembre), sul tema "Pensionati: è emergenza".

Oltre a Ferone interverrà il Segretario nazionale del Partito Pensionati Carlo Fatuzzo.

L'iniziativa prende spunto dal crescente disagio economico di tantissimi pensionati, anche della nostra regione, che mese dopo mese, hanno sempre più difficoltà a far quadrare i magri bilanci familiari. "Non è credibile - secondo Ferone - che nel corso degli anni tutto aumenti, tranne le pensioni, ferme oramai da 19 anni".

La disattenzione verso i problemi dei pensionati è enorme ed ecco perché l'esponente del Partito Pensionati ha promosso l'incontro proprio a Trieste, città che vede la presenza di un numero elevatissimo di pensionati, per sollevare il problema e invitare gli stessi pensionati a non essere soggetti passivi di un sistema che ne schiaccia i diritti, ma cittadini capaci di reagire e di rivendicare la propria dignità non solo in termini economici, ma anche come cittadini titolari di diritti.