News


UDC: Sasco, contrari a superare le 29 aperture festive

21.09.2010
17:56
(ACON) Trieste, 21 set - COM/AB - L'UDC, sulle aperture domenicali degli esercizi commerciali, non cambia opinione e conferma l'attuale previsione di legge che prevede 29 aperture festive, conciliando così gli interessi dei consumatori, dei commercianti e dei lavoratori".

Lo afferma il presidente del gruppo consiliare regionale UDC Edoardo Sasco, che interviene così in merito alle proposte di aumento delle aperture festive dei negozi, ripetutamente ipotizzate di recente.

"Il programma elettorale del presidente Tondo prevede un limite ben preciso alle aperture festive - evidenzia il capogruppo UDC - per cui le valutazioni politiche ed etiche fatte allora restano valide e vincolanti per la maggioranza, anche perché sono state poi codificate in legge dopo aver raggiunto un'intesa tra le parti sociali".

"Siamo perciò d'accordo su quanto sostiene il vicepresidente della Giunta Ciriani, che ribadisce la sua ferma intenzione di non superare le 29 festività annue - conclude Sasco - con le quali viene garantita comunque una soddisfacente turnazione che consente ai consumatori di venire incontro alle loro esigenze e ai lavoratori di stare almeno qualche domenica con le loro famiglie".