News


PD: Moretton, continui ritardi per l'apertura dell'A28

24.09.2010
10:08
(ACON) Trieste, 24 set COM/AB - La telenovela dell'A28 continua e, anche se i suoi attori s'infastidiscono quando i giornali ne parlano, gli utenti, dopo i disagi estivi, si chiedono quando finalmente sarà aperta.

Ad affermarlo è il capogruppo PD in Consiglio regionale Gianfranco Moretton che aggiunge.

Durante l'estate, a tamponare una situazione a dir poco imbarazzante, l'assessore Riccardi e l'allora presidente di Autovie Santuz rassicuravano i viaggiatori e chiedevano all'opposizione collaborazione esortando a non domandare, ma a far sì che i lavori andassero avanti. Le stesse domande che ci ponevamo prima dell'estate sono rimaste ancora oggi senza risposta e, in cambio, continuano gli slittamenti delle date. Ora ci chiediamo quale sarà l'episodio successivo di una gestione incontrollata dell'opera stradale. Riccardi ha dimostrato a più riprese di non conosce l'andamento dei lavori annunciando continui rinvii.

Chissà cosa accadrà per la gestione dei lavori per la terza corsia dell'A4, se il Governo regionale non riesce a definire i termini di completamento di un lotto di ordinaria lavorazione con tempistica e oneri relativi. E ci chiediamo anche quanto costerà in più l'autostrada con tutti i ritardi accumulati e quando sarà consegnata all'utenza.