News


Consiglio regionale: sedute da martedì a venerdì

24.09.2010
13:07
(ACON) Trieste, 24 set - AB - Torna a riunirsi la prossima settimana il Consiglio regionale: quattro giorni di sedute, da martedì a venerdì, con i primi tre giorni (28, 29 e 30 settembre) nei quali i lavori si concluderanno alle 20.00 e venerdì 1 ottobre - seduta di diritto prevista dallo Statuto - con chiusura alle 14.00.

Martedì ci sarà la presa d'atto delle dimissioni del presidente Ballaman e subito dopo la nomina del nuovo presidente. L'Aula riprenderà quindi con la normale programmazione: un'ora e mezza di risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri, quindi spazio al disegno di legge di manutenzione dell'ordinamento regionale, provvedimento che terrà impegnati anche i lavori di mercoledì e giovedì. Mercoledì però, la prima ora e mezza della seduta sarà destinata al Question Time, le interrogazioni e risposta immediata e l'ultima parte dei lavori di giovedì saranno occupati dalla discussone di due petizioni: sul tempo pieno nelle scuole e sul doposcuola integrato a Pordenone.

Venerdì, infine, sarà completata la discussione delle due petizioni e verranno esaminate due mozioni delle opposizioni: sul blocco delle coltivazioni OGM e sul futuro del CRO di Aviano e del Burlo Garofolo di Trieste.