News


CR: legge manutenzione, approvazioni sino all'articolo 8 (3)

29.09.2010
18:01
(ACON) Trieste, 29 set - RC - Tre nuovi articoli alla legge di riordino, grazie ad altrettanti emendamenti di tre componenti del Pdl, rispettivamente Franco Baritussio (articolo 6 quinquies, una modifica in favore del Comune di Tarvisio), Paride Cargnelutti (art. 6 sexies: contributi regionali, per un altro anno, ai Comuni per abbattere i tassi di interesse dei muti) e Roberto Novelli (art. 6 septies: trasferimento, al Comune di Cividale, di immobili non direttamente funzionali alla ferrovia Udine-Cividale).

L'Aula ha quindi accantonato l'articolo 7 e approvato l'ottavo (pubblicazione, sul sito web della Regione, delle retribuzioni, del curriculum vitae e dei tassi di assenza e presenza dei suoi dirigenti).

Enore Picco (LN), Alessandro Colautti (Pdl) e Daniele Galasso (Pdl) hanno poi chiesto che siano 10 e non più 8 i dipendenti di amministrazioni pubbliche a cui non si applica il limite di tempo di un anno (raddoppiabile) per esercitare una funzione di comando presso la Regione (art. 8 bis); invece Colautti e Galasso (Pdl), Danilo Narduzzi (LN) e Maurizio Salvador (UDC) hanno ottenuto che l'incarico di vicedirettore centrale possa essere conferito, in ogni direzione, al massimo a due persone (ma due vice saranno previsti solo in 5 direzioni), di cui una con funzioni vicarie (art. 8 ter).

(segue)