News


CR: legge manutenzione, approvati altri quattro articoli (4)

29.09.2010
18:19
(ACON) Trieste, 29 set - ET - Approvati in rapida successione ulteriori 4 articoli del disegno di legge di manutenzione.

L'Aula ha accolto senza emendamenti l'articolo 9 (modifiche alle procedure della contrattazione integrativa dell'Ente Regione).

Un nuovo articolo - il 9 bis, a firma di Daniele Galasso (Pdl) - stabilisce che l'Amministrazione regionale e' autorizzata, nei confronti dei direttori centrali e vice direttori centrali che cessano dal servizio dal 31 luglio 2011 (è qui la modifica, prima il testo recitava "vanno in quiescenza entro il 30 novembre 2010") e il cui trattamento economico, in sede di affidamento dell'incarico di direzione, e' stato decurtato del 10 per cento, a rideterminare la retribuzione annua, a decorrere dall'1 luglio 2010, incrementandola del 10 per cento a suo tempo detratto.

Passa il vaglio senza modifiche anche l'articolo 10, che armonizza le previsioni della norma del 2003 sull'organizzazione dell'Amministrazione regionale e del Consiglio regionale con le recenti modifiche in materia di rimborsi ai consiglieri. Una modifica tecnica all'articolo 11, che prevede che per finalità di studio e aggiornamento, i consiglieri regionali possono partecipare, con oneri a carico del bilancio consiliare, a convegni, seminari, frequentare corsi di informatica e di lingue, non più su autorizzazione dell'Ufficio di presidenza, ma del presidente del Consiglio.

(segue)