News


CR: legge manutenzione, articoli fino al 16, fine lavori (5)

29.09.2010
20:14
(ACON) Trieste, 29 set - MPB - Approvati l'articolo 12, privo di emendamenti e il 13, senza accogliere le modifiche proposte, l'Aula ha così concluso il Capo III della legge di manutenzione concernente la materia del personale, e ha iniziato a esaminare il Capo IV riguardante semplificazione amministrativa, sportello unico e conferenze dei servizi, approvando l'articolo 14 che non aveva modifiche a corredo.

Un emendamento, accolto, riguarda la disciplina dei carburanti. Firmato da Salvador (UDC) e Colautti (Pdl) ha inserito l'articolo 14 bis in base al quale le aree adibite a distributori di carburanti possano essere compatibili con l'attività di noleggio senza conducente di veicoli per trasporto sia di persone che di cose.

Accolto dall'Aula anche un emendamento 14 ter presentato da Baiutti e Brandolin (PD), subemendato da Santin (Pdl), con il quale vengano mantenute nelle graduatorie del 2010 le domande presentate nel 2009 alle Camere di commercio dalle attività commerciali e turistiche per ammodernamento delle strutture, ma che per carenza di risorse finanziarie non siano risultate beneficiarie.

L'approvazione senza modifiche dell'articolo 15, sulle conferenze dei servizi ha concluso il Capo IV. A seguire il V, sui servizi informativi strumentali. Una modifica di Colautti all'articolo 16, che estende una norma per l'Insiel agli enti pubblici anche commerciali, precisa che la partecipazione alle spese avvenga pro quota.

I lavori dell'Aula riprenderanno domani alle ore 10.00.

(fine)