News


Pens: Ferone, sclerosi, manca personale ospedale Pordenone

30.09.2010
12:51
(ACON) Trieste, 30 set - COM/DT - Sono oltre 350 i malati di sclerosi multipla in cura al Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Troppi e in costante aumento per un reparto, quello di neurologia, che presenta una notevole carenza di medici e infermieri. Per questo, come chiede in un'interrogazione alla Giunta il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone, la Regione dovrebbe intervenire per rafforzarne l'organico.

"Al nosocomio pordenonese - ricorda Ferone - le visite hanno tempi di attesa eccessivamente lunghi. Di fronte a questa situazione, tanti malati sono fortemente preoccupati per la loro qualità della vita e per la garanzia delle cure di cui hanno bisogno, anche in considerazione del fatto che sono frequenti le ricadute che accentuano il già precario stato di salute".

"Secondo dichiarazioni dei rappresentanti dei malati, l'ambulatorio sarebbe aperto un solo giorno alla settimana (il mercoledì) e con un solo medico. Certamente però - conclude Ferone - la voglia di fare, la preparazione e lo spirito di sacrificio di medici e infermieri non possono sopperire alla carenza di organico".