LN: Razzini, approvate le indispensabili norme pro tabaccai

30.09.2010
(ACON) Trieste, 30 set - COM/RC - "Finalmente i nostri tabaccai non sono più soli nel fronteggiare la concorrenza slovena. La norma approvata dal Consiglio regionale aiuta una categoria messa in ginocchio dalla caduta della frontiera".

Federico Razzini, consigliere regionale della Lega Nord, esprime soddisfazione per la cosiddetta norma salva tabaccai e riconosce che "colleghi di maggioranza e opposizione hanno dimostrato la maturità di saper remare tutti nella stessa direzione. Questa battaglia ha visto da subito la Lega in prima fila. Quella dei tabaccai è una categoria letteralmente martoriata dalla concorrenza slovena, molte piccole imprese sono state costrette a chiudere perché impossibilitate a reggere il confronto.

"Attraverso una serie di aiuti mirati (contributi per strumenti informatici, azioni di sostegno agli esercenti, altri bonus) interveniamo per ridurre il gap.

"La Lega aveva spinto lo scorso anno per far rientrare i territori della provincia di Gorizia, Trieste e le aree montane di confine nelle Zone franche urbane (ZFU), e ancora oggi si dimostra estremamente attenta agli equilibri sociali ed economici delle zone di confine".