News


Presidente Franz inaugura mostra "Continuum 1970-2010"

30.09.2010
15:23
(ACON) Trieste, 30 set - DT - C'è la storia di Pordenone, della sua provincia, e perché no, della nostra regione e dei suoi artisti in "Continumm 1970-2010", la mostra che il Consiglio regionale ospita nella sua sede di Trieste fino al 22 ottobre dedicandola ai quarant'anni di attività dell'associazione culturale "la roggia" del capoluogo della Destra Tagliamento.

Arte contemporanea pura, una trentina di quadri e sculture che portano la firma di Mario Alimede, Bruno Barborini, Giulio Belluz, Esa Bianchi, Giorgio Bordini, Angelo Brugnera, Carmelo Cacciato, Loretta Cappanera, Claudia Cavallaio, Guido Cecere, Renzo Codognotto, Guido Coletti, Loris Cordenos, Giorgio Cosarini, Antonio Crivellari, Carlo Marzuttini, Mario Moretti, Giuseppe Onesti, Maria Teresa Onofri, Paola Paronetto, Gianni Casotti, Sergio Perini, Silvia Pignat, Massimo Poldelmengo, Giammarco Roccagli, Luigi Sacilotto, Sergio Scabar, Arsenio Scalambrin, Flavio Val, Franco Vecchiet.

A inaugurare la mostra, il presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz, che ha sottolineato come sia "motivo di orgoglio e prestigio ospitare, nel palazzo di piazza Oberdan, così tanti artisti. Per noi è un arricchimento culturale. Noto con piacere la presenza di tanti giovani che si sono cimentati nell'arte contemporanea più innovativa e che dobbiamo far conoscere al nostro territorio", ha aggiunto nel suo saluto. Erano presenti all'inaugurazione Giovanna Lisa, presidente dell'associazione, e il critico Enzo di Grazia.

La mostra sarà visitabile in Consiglio regionale (piazza Oberdan 6 a Trieste) nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00, il venerdì dalle 9.30 alle 13.00.

(immagini tv)