News


Idv: Agnola, no ad aperture domenicali indiscriminate

30.09.2010
16:02
(ACON) Trieste, 30 set - COM/AB - Nel dibattito sulle aperture domenicali che si è sviluppato nel corso dell'esame della legge di manutenzione, si è inserito il consigliere regionale dell'Italia dei Valori Enio Agnola.

"Confermiamo la nostra contrarietà - dice Agnola - alle aperture domenicali indiscriminate che portano a disagi già riscontrati in passato e che sulle quali si dovrebbero piuttosto trovare elementi di autoregolamentazione, ridando l'autonomia al territorio di decidere per sé".

"La cosa che più mi preme sottolineare - afferma Agnola - è che il centrodestra dà priorità alle esigenze della grande distribuzione, che spesso viene da lontano, e non si fa nulla per il piccolo commercio del nostro territorio che fa parte integrante della vita sociale dei nostri paesi e garantisce importanti servizi alla comunità.

"Non sono le aperture domenicali a dover essere al centro dell'agenda del Consiglio regionale, bensì gli strumenti a tutela dei piccoli commercianti, che sono la vera anima del nostro territorio da difendere. La politica regionale - conclude Agnola - non sta facendo nulla per evitare che il piccolo commercio paghi più di tutti a caro prezzo la crisi economica che ha investito il Paese".