News


Citt: Alunni Barbarossa, aperture domenicali a Trieste

30.09.2010
17:08
(ACON) Trieste, 30 set - COM/MPB - "IL Pdl triestino soccombe nella sua politica sulle aperture domenicali e il PD tiene gioco all'accelerazione politica del Pdl friulano e ai diktat della Lega Nord".

Sono le parole del consigliere regionale Stefano Alunni Barbarossa (Citt) che, in merito alla questione delle aperture domenicali degli esercizi commerciali a Trieste, avverte: "Sarebbe necessaria una seria analisi e una precisa presa di coscienza da parte dei consiglieri triestini del Pdl e la presa d'atto che, all'interno del loro partito, esiste la volontà di non tenere in alcun conto le legittime aspettative del settore del commercio triestino che, a partire dall'entrata in vigore della legge Ciriani, continua a subire gravi danni. Con buona pace delle promesse del presidente Tondo e del neo-assessore Brandi".

"Si stigmatizza - conclude la nota dell'esponente dei Cittadini-Libertà Civica - che le esigenze del commercio triestino siano ancora disconosciute e inascoltate, grossolanamente ignorate e non tutelate da tutto il Pdl. E, quel che è peggio, subite dai consiglieri giuliani che sopportano lo stralcio della proposta presentata in Aula - con il solo e unico voto favorevole alla norma da parte del rappresentante dei Cittadini Stefano Alunni Barbarossa - che prevedeva, per iniziare, almeno tre domeniche di apertura in più rispetto a oggi".