News


CR: legge manutenzione, accolti tre ordini del giorno (6)

01.10.2010
17:07
(ACON) Trieste, 01 ott - DT - Tre gli impegni che la Giunta si è assunta sulla base di quattro ordini del giorno presentati dai consiglieri.

Un argomento con firme trasversali è stato quello dell'ormai prossimo passaggio dal sistema analogico al digitale terrestre: nel documento si chiede che venga riservata alle emittenti locali e a RAI 3 un numero di frequenze idoneo a permettere la continuazione della loro attività.

Approvati poi due ordini del giorno della maggioranza: il primo sul mantenimento della Direzione regionale delle dogane, il secondo riguarda specificatamente San Daniele, ma non solo. Si chiede alla Regione di intervenire nei confronti del Governo e del Parlamento perché, quando si rilascia l'autorizzazione o si accerta la compatibilità paesaggistica relativamente all'impiego di materiali da utilizzare in aree tutelate o soggette a vincoli precisi, si tenga conto di elementi edilizi che, pur incongrui, siano conseguenti a interventi di ripristino o ricostruzione dovuti a eventi calamitosi (come il terremoto).

(segue)