News


Tutore minori:mercoledì a GO incontro su educazione stradale

04.10.2010
13:17
(ACON) Trieste, 04 ott - COM/DT - Mercoledì prossimo, 6 ottobre, alle 10.00, all'Auditorium della Cultura friulana in via Roma 5 a Gorizia, il presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz interverrà, nella sua veste di Tutore pubblico dei minori, alla manifestazione "Impariamo con Quasar, Chiara e Marco".

L'evento, cui parteciperanno 350 bimbi delle elementari di Gorizia e provincia accompagnati dai loro docenti, fa parte dell'attività di formazione dell'Ufficio del Tutore compresa nel progetto editoriale e di formazione "Quasar, Chiara e Marco". Nell'occasione, si parlerà di educazione stradale e sicurezza, ma anche di educazione alimentare e salute.

Il progetto ha visto la sinergia tra le Direzioni ai Trasporti e alla Salute della Regione, l'ERSA, l'Ufficio scolastico del Friuli Venezia Giulia, la SAF e l'ATP di Gorizia.

Nello spazio antistante l'Auditorium è stata inoltre allestita la mostra di fotografie e disegni intitolata "1989-2009. Vent'anni di diritti dell'infanzia", che era stata inaugurata ai primi di settembre a Udine.