News


PD: Brandolin su bocciatura leggi carburanti e personale

08.10.2010
11:40
(ACON) Trieste, 08 ott - COM/MPB - "Evidentemente esistono ancora a Roma funzionari che controllano le norme locali per evitare che si facciano sciocchezze. Ne sono felice".

È il commento del consigliere regionale del PD Giorgio Brandolin alla notizia della bocciatura delle leggi sugli sconti benzina e sul personale da parte del Governo nazionale.

"L'impugnazione dei due provvedimenti - aggiunge Brandolin - non arriva certo da un Governo nemico, quindi non può essere tacciata di faziosità. È invece l'ennesima dimostrazione che siamo di fronte a una Giunta composta da dilettanti allo sbaraglio. Lo dimostra l'altissimo numero di normative rinviate dal Governo fin dai primi passi dell'amministrazione Tondo.

"Ora vedremo come si evolverà la situazione. Quello che spero - conclude l'esponente del PD - è che si decida di lasciar passare la data fatidica del 15 dicembre senza andare a intervenire in una vicenda che è già complicata di suo. Meglio attendere, e poi adoperarsi per fare le cose con la dovuta calma e competenza, onde evitare altre brutte figure".