News


PD:Moretton, bene Tondo e parlamentari per compartecipazioni

11.10.2010
13:19
(ACON) Trieste, 11 ott - COM/ET - "È positiva la convocazione da parte di Tondo di tutti i parlamentari del Friuli Venezia Giulia per affrontare il nodo delle compartecipazioni e dei tributi".

Gianfranco Moretton, nella sua veste di capogruppo del PD in Consiglio regionale, approva la mossa di Tondo, in base alla consapevolezza che la questione delle entrate a bilancio sia nodale per il futuro della regione.

"In questo momento delicato e difficile - spiega Moretton - è indispensabile fare squadra, trasversalmente e coinvolgendo tutte le forze politiche, per tentare di raddrizzare una trattativa che altrimenti potrebbe continuare a non sortire esiti positivi.

"L'obiettivo è di ottenere dal Governo quanto ci spetta di diritto e ci è stato riconosciuto anche dalla Corte costituzionale, che si è espressa in modo inequivocabile a favore della nostra regione.

"Tondo - conclude Moretton - si faccia forza dell'appoggio dei parlamentari del Friuli Venezia Giulia per agire con energica determinazione nei confronti del Governo e per conseguire l'obiettivo che permetterà un nuovo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio regionale".