News


CRPO: "Libera di scegliere" sabato a Udine

13.10.2010
14:38
(ACON) Trieste, 13 ott - COM/RC - In una conferenza stampa a Udine, la Commissione regionale pari opportunità ha presentato l'ultimo degli incontri "Libera di scegliere", volti a incentivare il percorso formativo a indirizzo tecnico da parte delle ragazze.

Dopo Trieste, Pordenone e Staranzano (per la provincia di Gorizia), è stata la volta di Udine, dove sabato prossimo, 16 ottobre, dalle 10.00 alle 12.30, nell'auditorium della Regione, in via Sabbadini 31, si terrà l'ultimo appuntamento sul tema.

Come sempre, l'incontro sarà introdotto dalla Commissione pari opportunità e saranno quindi presentate le testimonianze di docenti di istituti tecnici superiori e di donne affermate che hanno già seguito con soddisfazione percorsi formativi di questo tipo.

Porteranno il proprio contributo Ester Iannis, dirigente scolastico dell'istituto tecnico industriale Malignani, Eliana Ginevra, docente presso il medesimo istituto, Rossella Mengucci, dirigente scolastico attualmente in servizio presso la Direzione generale per l'Istruzione e la Formazione tecnica superiore del ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, e Cristina Martel, esperta in scienze dell'educazione con specializzazione sulle capacità e talenti individuali. RC