News


Pens: Ferone, pubblicizzare i centri di assistenza

13.10.2010
15:45
(ACON) Trieste, 13 ott - COM/DT - Manifesti pubblicitari, volantini nei supermercati o nelle sale d'attesa delle stazioni, spot televisivi, per far conoscere tutti quei centri d'assistenza che forniscono pasti gratuiti, generi alimentari e vestiario. Un'iniziativa, quella lanciata in un'interrogazione alla Giunta del consigliere regionale Luigi Ferone, pensata anche per abbattere un fenomeno in costante aumento, il furto nei supermercati.

"Sempre più cittadini vivono in uno stato di difficoltà tale da impedire loro di consumare decenti pasti giornalieri. E allora, aggiunge l'esponente del Partito Pensionati, se è vero che il furto è sempre condannabile, a volte però la disperazione è cattiva consigliera ed è proprio per questo che sarebbe opportuno che tutti conoscessero l'esistenza dei tanti enti assistenziali (soprattutto religiosi) che possono ridurre il disagio di tanti cittadini e far sì che gradualmente si ricostruiscano una vita più serena".

Pertanto, Ferone chiede all'Esecutivo se non ritenga opportuno "diffondere la conoscenza e l'ubicazione di queste associazioni ed enti attraverso adeguate e incisive campagne informative". DT