News


Citt: sulla Finanziaria 2011 chi prende in giro chi

14.10.2010
16:28
(ACON) Trieste, 14 ott - COM/AB - Il Governo ha approvato oggi la Finanziaria 2011. Il presidente Tondo ha annullato l'incontro con i parlamentari perché convinto che il Consiglio dei ministri fosse rinviato. Delle due l'una: o Tondo prende in giro tutti noi, o è il Governo amico che prende in giro lui.

La sottolineatura è in una nota del gruppo consiliare regionale dei Cittadini-Libertà civica che aggiunge.

Vero è che Tondo ha giustificato il rinvio della riunione con i parlamentari - nel corso della quale si doveva affrontare il problema della compartecipazione regionale ai tributi INPS - in quanto gli era stato annunciato che, per l'assenza di Berlusconi convalescente da un intervento alla mano, il Consiglio dei ministri che avrebbe dovuto approvare domani, venerdì, la Finanziaria 2011, sarebbe slittato alla prossima settimana. Per Tondo, quindi, rinviare la riunione era solo una questione tecnica.

In compenso oggi, così ha assicurato, avrebbe incontrato il ministro Calderoli.

Un'agenzia delle 14.49 informava invece che il Consiglio dei ministri si era regolarmente svolto e che in mezz'ora aveva dato il via libera alla Finanziaria.

Allora presidente Tondo - si chiede nella nota - questione tecnica a parte, chi ha mentito a chi? Grave se lei avesse mentito ai suoi corregionali. Ma come giudicare l'essere presi in giro dagli amici del Governo?

Vogliamo credere - conclude la nota del Cittadini - che il Governo abbia mantenuto gli impegni e che le tabelle del ministro Tremonti contengano il saldo 2010 e le quote spettanti nel 2011-2013 a titolo di compartecipazione al reddito delle pensioni.