News


Capigruppo: programma sedute d'Aula 26, 27, 28 ottobre

19.10.2010
15:52
(ACON) Trieste, 19 ott - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma dei lavori del Consiglio regionale della prossima settimana.

Martedì 26 ottobre la seduta sarà aperta dalle risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e mercoledì dal Question Time, le interrogazioni a risposta immediata.

Nei tre giorni d'Aula, dal 26 al 28 ottobre, verranno trattati il Rendiconto 2009, le proposta di legge sulla rendicontazione sociale delle amministrazioni del Friuli Venezia Giulia e sugli amministratori di sostegno, la Relazione comunitaria, due petizioni (tempo libero nelle scuole e doposcuola integrato a Pordenone) e due mozioni (CRO di Aviano-Burlo Garofolo di Trieste e coltivazioni OGM).

Il presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz ha inoltre informato i capigruppo che, a seguito della riduzione della diaria parlamentare mensile di 500 euro e di uguale importo dei rimborsi parlamentari operati dall'Ufficio di presidenza della Camera dei deputati per il triennio 2011-2013, l'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale dovrà deliberare una proporzionale riduzione dell'indennità dei consiglieri e del contributo per il funzionamento dei gruppi consiliari con la medesima decorrenza.

A seguito dell'elezione di Maurizio Franz a presidente del Consiglio regionale, è rimasta vacante la carica di presidente della II Commissione consiliare che era in precedenza ricoperta dallo stesso. L'elezione del nuovo presidente della Commissione si farà nel corso di una pausa dei lavori d'Aula della prossima settimana.

Il rinnovo di tutte le Commissioni consiliari permanenti, previsto dall'articolo 28 del Regolamento a metà legislatura, si farà a gennaio 2011.

(immagini tv)