News


PD: Lupieri, Piano infrastrutture privo di contenuti

21.10.2010
17:17
(ACON) Trieste, 21 ott - COM/AB - Nessuna progettualità, nessuna programmazione e nessuna pianificazione, ma una banale fotografia dell'esistente. Il progetto di Piano regionale delle infrastrutture di trasporto, mobilità, merci e logistica è un elettroencefalogramma piatto.

Il giudizio viene espresso dal consigliere regionale del PD Sergio Lupieri, a detta del quale non vi si trova nessuna strategia sul passaggio da strada a rotaia, da gomma a ferro, sul rilancio delle attività portuali, sulla mobilità che vede la nostra regione tagliata fuori dall'Italia e dall'Europa.

È la conferma - conclude Lupieri - di come alla Giunta Tondo manchi una visione complessiva di sviluppo regionale che tenga conto delle peculiari potenzialità territoriali, e di come non abbia una strategia che ci aiuti a uscire non solo dalla crisi, ma che ci permetta di affrontare le nuove sfide che la globalizzazione comporta. La Giunta Tondo dimostra di non essere in grado di dare risposte percorribili alle problematiche economiche della regione, ma registra solo lo stato dell'arte.