News


Idv: Agnola, su fondi sanità un dibattito in Consiglio

25.10.2010
17:09
(ACON) Trieste, 25 ott - COM/ET - "Siamo molto preoccupati e allarmati. Le vicende romane e le fibrillazioni elettorali stanno condizionando pesantemente la politica del centrodestra, al punto da sconfessare pubblicamente un assessore (Vladimir Kosic) che finalmente ha indicato degli obiettivi di razionalizzazione, che non siano i soliti tagli indiscriminati".

A sostenerlo il consigliere regionale dell'Italia dei valori Enio Agnola, che preannuncia una mozione per riportare il dibattito sulla sanità nella sede del Consiglio regionale, con la volontà di affrontarlo prima della sessione di bilancio.

Per l'esponente dell'opposizione sarebbe infatti una tragedia affrontare il bilancio - che impegna oltre il 50% delle risorse per la Salute e la Protezione sociale - con queste avvisaglie.

"Chiediamo anche noi un intervento del presidente Tondo, ma per recuperare l'autorevolezza politica dell'istituzione regionale che oggi - conclude Agnola - è compromessa, proprio in un settore importante e prezioso della vita della comunità regionale, un settore che i cittadini vedono ridotto a terreno di aperto scontro tra le diverse componenti della maggioranza".