News


PD: Menosso, soddisfatta aver spronato Giunta su legge mobbing

26.10.2010
12:05
(ACON) Trieste, 26 ott - COM/RC - In merito alla risposta resa in Aula dall'assessore Brandi all'interpellanza firmata dalla consigliera Annamaria Menosso, che chiedeva ragione del ritardo nel predisporre la relazione sui risultati della legge sul mobbing, la stessa Menosso si dichiara soddisfatta e speranzosa.

Soddisfatta - spiega l'esponente del PD - perché sono state implementate (principalmente a partire dalla Giunta precedente) le politiche e le azioni previste dalla legge regionale n. 7 del 2005. Speranzosa perché, in forza di questa mia interpellanza, credo di aver concretamente spronato l'assessore Brandi a redigere la relazione sull'attività svolta.

Desidero ribadire - aggiunge la Menosso - che le relazioni sono per la Giunta un momento di riflessione e valutazione delle politiche messe in atto e per il Consiglio un momento di verifica sia dell'operato della Giunta sia delle leggi regionali prodotte. Le relazioni non sono, quindi, un semplice adempimento burocratico, ma un metodo di lavoro delle Istituzioni che attraverso di esse si interrogano sull'efficacia delle politiche mettendole in discussione ed eventualmente migliorandole.