News


Citt: Colussi, chiarimenti sulla discarica di Cordenons

26.10.2010
13:14
(ACON) Trieste, 26 ott - COM/RC - Visto che non ha ancora concluso l'istruttoria, la Regione chiarisca subito la propria posizione sulla progettata discarica di Cordenons. Piero Colussi, capogruppo in Consiglio regionale di Cittadini-Libertà Civica, sull'argomento ha depositato un'interrogazione a risposta immediata che sarà discussa domani (mercoledì 27) dall'Aula.

Il clima - fa presente Colussi - si è agitato soprattutto dopo le dichiarazioni alla stampa dell'assessore regionale Elio De Anna, che ha ascritto a suo merito l'aver tenuto in questo ultimo anno una posizione di attesa e di cautela per non pregiudicarne la realizzazione.

Considerata l'urgenza di un chiaro e definitivo pronunciamento della Regione - ha spiegato il consigliere - ho ritenuto necessario sapere quali sono le valutazioni del nuovo assessore all'Ambiente, Luca Ciriani, per conoscere le sue valutazioni sulla complessa vicenda e le iniziative che intende assumere per corrispondere positivamente alle attese della comunità di Cordenons.