News


SA-SEL: Pustetto, a Risano posti per anziani con problemi demenza

27.10.2010
16:48
(ACON) Trieste, 27 ott - COM/AB - Un'interrogazione su posti per anziani con problemi di demenza è stata presentata dal consigliere regionale di SA-SEL Stefano Pustetto.

Lo scorso 23 ottobre, durante l'inaugurazione del nuovo hospice a Martignacco era stata annunciata una nuova iniziativa che vedrebbe la creazione di 10 posti letto dedicati alla persone anziane con problemi di demenza presso una struttura privata di Risano.

A giudizio di Pustetto il problema è reale e rientra nella competenza della Regione trovare una soluzione adeguata, ma di ciò non si è mai discusso nella Commissione di merito né per quanto riguarda la distribuzione territoriale, né sull'entità delle risorse a ciò destinate, né sull'individuazione dei requisiti necessari per le strutture di accoglimento.

Pustetto vuole quindi conoscere dalla Giunta, a fronte di queste carenze, quali sono stati i criteri oggettivi che hanno permesso di individuare la struttura di Risano come la migliore soluzione possibile per tale problema e quante risorse siano state a ciò destinate.