News


PD: Moretton, compartecipazioni, serve incontro con parlamentari

29.10.2010
15:35
(ACON) Trieste, 29 ott - COM/DT - "Grazie anche al lavoro impostato nella precedente legislatura dal governo di centrosinistra con il riconoscimento alla Regione delle compartecipazioni IRPEF sulle pensioni INPS, sarà possibile dare respiro al bilancio regionale".

Il commento è del capogruppo del PD in Consiglio regionale Gianfranco Moretton dopo la firma del protocollo d'intesa fra il presidente della Regione Renzo Tondo e il ministro dell'Economia Giulio Tremonti.

"Nel riconoscere la positività del risultato raggiunto (il riconoscimento degli arretrati per il 2008 e 2009 e i 480 milioni di euro dal 2010) - afferma Moretton - il Partito Democratico rileva la necessità di un incontro per approfondire i contenuti dell'importante documento. A tale scopo invitiamo le Commissioni competenti, la I e la V, a promuovere una seduta congiunta con il presidente Tondo e con l'auspicabile presenza dei parlamentari del Friuli Venezia Giulia, che sarà utile alla preparazione dell'emendamento alla Finanziaria dello Stato e per per agire con più forza nei confronti del Governo e del Parlamento".