News


Presidente Franz: cordoglio per scomparsa Beppino Della Mora

04.11.2010
16:20
(ACON) Trieste, 4 nov - AB - Un punto di riferimento del mondo dell'artigianato, una persona che ho stimato. Beppino Della Mora viene così ricordato dal presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz alla notizia dell'improvvisa sua scomparsa

Se l'artigianato, il settore più diffuso del Friuli Venezia Giulia, ha saputo crescere e non senza difficoltà, molto lo deve a Beppino Della Mora, per vent'anni presidente dell'allora Unione artigiani del Friuli e poi presidente onorario di Confartigianato di Udine. Un mondo, quello artigiano, che ha dovuto fare i conti con una profonda trasformazione, culturale oltre che economica, che ha però potuto sempre contare su una guida sicura come quella di Della Mora.

Alla famiglia, al figlio Paolo che, seguendone le orme, è a capo della categoria dei marmisti di Confartigianato Udine e vicepresidente nazionale della categoria - ha concluso il presidente Franz - vanno i più profondi sentimenti di cordoglio miei e del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.