News


PD: Brussa, incompatipilità futuro presidente di Promotur

05.11.2010
14:59
(ACON) Trieste, 05 nov - COM/AB - Il candidato presidente di Promotur indicato dalla Giunta regionale è compatibile per tale incarico? È quanto chiede il consigliere del Partito Democratico Franco Brussa, che al riguardo ha presentato un'interpellanza al presidente Tondo.

Brussa ricorda che, a seguito del deficit di oltre 2,5 milioni di euro maturato nell'ultimo esercizio e la conseguente decisione della Procura della Corte dei conti di aprire un'indagine per accertare se possano essere riscontrate condotte di responsabilità erariali, l'assemblea di Promotur è stata rimandata a lunedì prossimo. In tale data, l'assemblea della società che gestisce gli impianti sciistici dei poli alpini, controllata da Friulia con una quota di minoranza espressa dalla Regione, sarà chiamata, tra i vari adempimenti, a eleggere il nuovo Consiglio di amministrazione e il suo presidente.

La persona che sarebbe stata indicato dalla Giunta avrebbe un contenzioso aperto con l'Amministrazione regionale. Se così fosse, Brussa vuol sapere se il procedimento sia ancora in corso e, in caso affermativo, se non costituisca elemento di incompatibilità rispetto alla carica di presidente del CdA di Promotur.