News


Commissioni al lavoro la prossima settimana in Consiglio regionale

05.11.2010
15:32
(ACON) Trieste, 5 nov - AB - Saranno le Commissioni a impegnare i lavori in Consiglio regionale la prossima settimana.

Martedì 9 novembre, alle 10.00, la V Commissione esprimerà un parere sul regolamento che disciplina gli strumenti di autotutela in dotazione alla polizia locale; verrà quindi illustrata una proposta di legge del Pdl (Galasso, Baritussio, Marin, Ciani) sull'ordinamento degli enti locali finalizzata al contenimento della spesa pubblica regionale; da ultimo proseguirà l'esame della proposta di legge del Pdl (primo firmatario Pedicini) che modifica la normativa sulle elezioni comunali e provinciali.

Sempre martedì, alle 10.00, la IV Commissione esprimerà due pareri: sulle modifiche al regolamento per le agevolazioni in edilizia convenzionata e sul progetto di piano regionale delle infrastrutture di trasporto, della mobilità, delle merci e della logistica.

Martedì pomeriggio, alle 14.30, la II Commissione darà un parere sulle modifiche al regolamento sugli incentivi per gli interventi di politica attiva del lavoro e sentirà l'assessore Angela Brandi sulla crisi del mercato del lavoro, con particolare riferimento alla situazione della cassa integrazione e dei lavori socialmente utili.

Ancora martedì, alle 16.00, il Comitato di controllo esaminerà la relazione sullo stato di attuazione della legge regionale 7/09 sul contenimento dei tempi d'attesa per le prestazioni sanitarie.

Mercoledì 10 novembre, alle 12.00, verranno illustrate alla IV Commissione le disposizioni stralciate dalla legge di manutenzione in materia di attività estrattive e di risorse geotermiche e, a seguire, la Commissione terrà una lunga serie di audizioni con le parti interessate.

Giovedì 11 novembre, alle 10.00, la III e la IV Commissione sentiranno, in seduta congiunta, la Commissione regionale sull'amianto che esporrà gli esiti della quarta conferenza sull'amianto. Al termine, la III Commissione proseguirà i lavori sentendo l'illustrazione di tre proposte di legge, due a tutela degli animali e una in materia funeraria e di polizia mortuaria.