News


PD: Pupulin, conferenza stampa su Pronto soccorso Spilimbergo

05.11.2010
16:44
(ACON) Trieste, 05 nov - COM/RC - Il consigliere regionale del PD Paolo Pupulin rende noto che nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa congiunta del gruppo regionale PD e dei segretari dei circoli PD dello spilimberghese per esprimere una valutazione dettagliata sulla vicenda che vede protagonista il Pronto soccorso di Spilimbergo. Una vicenda che egli ritiene non si possa annoverare tra gli esempi di buona sanità.

Pupulin parla di colpevole ritardo da parte della Regione nel non aver assunto tempestive decisioni che mettessero in sicurezza e garantissero i livelli d'assistenza indispensabili per un servizio delicatissimo come quello di un Pronto Soccorso.

È evidente - così ancora il consigliere - che l'iniziativa intrapresa dagli operatori e dal gruppo PD incomincia a smuovere le acque stagnanti della realtà ancora a rischio. Questa pressione rimarrà in campo sino alla pratica attuazione delle assunzioni ipotizzate nella delibera della Direzione centrale della Sanità regionale.

Agli operatori e ai dipendenti che hanno garantito finora il più alto possibile funzionamento del servizio di Pronto soccorso, sacrificando i loro diritti, le giuste giornate di riposo e le ferie, Pupulin esprime il riconoscimento di una serietà e professionalità che, a suo dire, non si sono invece intraviste nel comportamento e nelle scelte di coloro che hanno grandi responsabilità nella gestione della salute dei cittadini.