News


PD: Menis, domani con i cittadini a Flaibano (UD)

09.11.2010
16:15
(ACON) Trieste, 09 nov - COM/RC - Un bilancio del governo regionale a due anni e mezzo dal suo insediamento. Lo farà pubblicamente domani sera (mercoledì 10 novembre), a partire dalle 21.00, presso il Centro civico di Flaibano (UD), il consigliere regionale del PD Paolo Menis.

Un'occasione opportuna, a metà del mandato - anticipa Menis -, per fare il punto su quanto sta accadendo in Friuli Venezia Giulia in merito alla tante questioni che occupano la cronaca di ogni giorno. Tra organismi geneticamente modificati, scuola e riforme della sanità cercheremo di tracciare una fotografia dello stato di fatto, ma anche delineare le linee di sviluppo sui temi di maggiore attualità per la nostra Regione.

Si tratterà - garantisce il democratico - di un momento di confronto aperto, in cui ci sarà dato ampio spazio a domande e chiarimenti per cercare il dialogo e lo scambio di opinioni, in un clima non troppo formale. Un appuntamento per incontrare i cittadini, ascoltare le esigenze del territorio e raccontare la mia quotidiana attività di consigliere, come cerco di fare periodicamente. Nel corso dell'incontro, farò anche il punto sugli atti istituzionali che ho seguito in prima persona e sulla strategia di comunicazione adottata per capire quali strumenti sono più efficaci e quali invece vanno migliorati all'insegna della massima trasparenza che dovrebbe contraddistinguere sempre l'azione amministrativa.

Non solo critica fine a se stessa, dunque, ma occasione - conclude il consigliere - per spiegare proposte e idee. Perché chi sta all'opposizione non può limitarsi a giocare di rimessa, ma deve continuare a lavorare per costruire un'alternativa. RC