News


Tutore minori: mercoledì 17 firma Carta europea sicurezza stradale

15.11.2010
16:30
(ACON) Trieste, 15 nov - COM/RC - Giornata importante, quella di mercoledì prossimo, 17 novembre, per l'Ufficio del Tutore pubblico dei Minori del Friuli Venezia Giulia.

Alla presenza di 320 alunni delle classi III, IV e V delle scuole primarie udinesi Divisione Iulia, Fruch, Garzoni e Dante Alighieri, il presidente del Consiglio regionale, nonché appunto Tutore dei minori, Maurizio Franz, firmerà la "Carta europea della sicurezza stradale", inserita nell'ambito della settimana internazionale dei diritti dell'infanzia, alla quale la nostra Regione ha dato il proprio contributo con il progetto "Quasar, Chiara e Marco", tre personaggi ideati appositamente per illustrare ai più piccoli un corretto approccio nei confronti della circolazione stradale e dei suoi pericoli, formandoli alla prudenza e alle regole base del codice della strada.

L'appuntamento si terrà dalle 10.00 alle 11.45 presso l'auditorium della sede di rappresentanza della Regione, in via Sabbadini, 31, a Udine. A prendervi parte saranno anche l'assessore regionale alla mobilità, Riccardo Riccardi, ed esperti del mondo minorile. Prevista anche la consegna, alla dirigente dell'Istituto superiore Stringher di Udine, dei diplomi di frequenza all'incontro formativo sui diritti dell'infanzia seguito da 18 ragazzi che, volontariamente, hanno contribuito alla mostra "Vent'anni di diritti dell'Infanzia" tenutasi nella chiesa di Sant'Antonio lo scorso settembre.