News


Citt: Alunni Barbarossa, scuola, chiarire fabbisogno finanziario

18.11.2010
17:58
(ACON) Trieste, 18 nov - COM/MPB - Il consigliere regionale di Cittadini-Libertà Civica, Stefano Alunni Barbarossa, in merito alla mobilitazione studentesca di questi giorni, interroga la Giunta per capire - tralasciando, come precisa, la querelle e quindi ogni tentativo di strumentalizzazione politica - quale sia complessivamente il fabbisogno finanziario e quali e quante risorse siano state invece effettivamente trasferite a tale scopo dallo Stato e dalla Regione alle istituzioni locali.

Tenuto conto di quanto abbiamo potuto constatare in questi giorni di mobilitazione e denuncia degli studenti, quello che interessa a noi, agli studenti e ai loro genitori è - specifica Alunni Barbarossa - sapere quanto danaro deve essere ancora investito per far fronte agli interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria, alla gestione e alla sicurezza delle nostre scuole.

Ogni altra considerazione è inutile. L'interrogazione a risposta immediata alla Giunta è per fare chiarezza - precisa il consigliere - circa le intenzioni della Regione a fare la sua parte, già a partire dalla Finanziaria 2011, per questo necessario piano di investimenti nell'edilizia scolastica.