News


Pdl: Colautti, precisazione su contratto comparto unico

22.11.2010
09:49
(ACON) Trieste, 22 nov - COM/AB - "La mia unica finalità è stata quella di agire in nome e per conto del bene di tutti i lavoratori che rischiano di essere penalizzati se non si riesce a chiudere la trattativa entro l'anno, pregiudicando anche il secondo livello della stessa che prevede risorse economiche aggiuntive".

Interviene così il consigliere regionale del Pdl Alessandro Colautti per precisare ulteriormente il suo operato in questa vicenda.

"Sono stato preso di mira in un volantino della Cgil come obiettivo scomodo, con tanto di considerazioni non proprio moderate. Mi si accusa di aver appoggiato esclusivamente la parte datoriale: è del tutto falso, visto che nel mio intervento ho sottolineato gli sforzi che si stanno compiendo per reperire risorse in un momento economicamente debole. Mi si accusa di aver invaso campi altrui: falso anche questo, in quanto personalmente ho sempre rispettato ruolo e funzioni esercitati dal sindacato. Parimenti però rivendico il diritto della politica a esprimere la propria opinione".

"Il mio intervento - aggiunge Colautti - non è stato dettato da afferenze politico-partitiche, bensì è nato nel solco di un ordine del giorno di cui fui primo proponente e firmatario e che fu votato all'unanimità in Consiglio regionale da tutte le forze politiche a gennaio".

"Un interesse concreto e fattivo per i lavoratori del comparto - conclude Colautti - e proprio per scongiurare inutili e dannose strumentalizzazioni e per fare chiarezza, anche nell'interesse dei lavoratori che non sono iscritti ad alcun sindacato ma hanno comunque diritto di conoscere lo stato delle trattative, presenterò l'interrogazione a risposta immediata in Consiglio".