News


CR: circoscrizioni comunali, lavori a domani (10)

24.11.2010
18:56
(ACON) Trieste, 23 nov - RC - Fine lavori senza votazione del provvedimento sulle circoscrizioni, per l'Aula impegnata per un'ora e mezza a stabilire la decadenza o meno di un emendamento a firma Corazza (Idv) dopo che la votazione precedente aveva sancito la contrarietà a un emendamento di Pedicini, Galasso (Pdl) e Sasco (UDC) che includeva anche la richiesta di Corazza. Nello specifico, la gratuità dell'operato dei consiglieri circoscrizionali.

Così, dopo interventi pro e contro, richieste di rinvio in Commissione piuttosto che di convocazione della Giunta per il regolamento, il Consiglio ha approvato la fine anticipata dei lavori e il rinvio di ogni questione a domani.

Precedentemente era stato accolto un altro emendamento a firma Pedicini-Galasso-Sasco con il quale si stabilisce che nei Comuni con meno di 50mila abitanti il numero massimo di circoscrizioni è di una ogni 10mila abitanti o frazione, con meno di 100mila abitanti è di una ogni 15mila abitanti o frazione, con più di 100mila abitanti è di una ogni 30mila abitanti o frazione.

(fine) RC