News


PD: Moretton, tre giorni di Consiglio e zero leggi

25.11.2010
16:45
(ACON) Trieste, 25 nov - COM/DT - "Negli ultimi tre giorni di Consiglio, caratterizzati da infinite discussioni e innumerevoli divergenze tutte interne alla maggioranza, non è stata approvata nessuna legge", rileva, in una nota, Gianfranco Moretton. "Tante ore in Aula per assistere a continui personalismi e contrasti che ci hanno inesorabilmente condotto a un desolante nulla di fatto, annota il capogruppo del PD. E poiché anche il presidente della Regione Renzo Tondo si è fatto notare per la sua assenza, un richiamo al senso di responsabilità e al rispetto di chi vive ancora la politica con serietà e senso del dovere sarebbe d'obbligo.

Dov'è il presidente di questa Regione? Cosa sta facendo? Quando si deciderà a prendere in mano le redini della maggioranza per produrre qualcosa di concreto?, si domanda Moretton. E' evidente la sua incapacità di comprendere le difficoltà del momento: ogni provvedimento mancato equivale a un danno per i nostri cittadini che attendono speranzosi un segnale positivo dalla politica che oggi appare invece sempre più inadeguata e incapace di rispondere alle esigenze dei più.

Siamo di fronte - annota ancora - a un'anarchia assoluta in cui si vorrebbe far prevalere la voce più forte, ma oltre il rumore non rimane nulla. Una situazione avvilente che mortifica e alza i livelli di disagio e di insofferenza tra i banchi dell'opposizione costretta ad assistere senza alcuna colpa a questo squallido scenario.

Ogni giorno la speranza di una soluzione si riduce, conclude Moretton, e si percepisce la profondità della spaccatura dentro la maggioranza regionale che ormai sembra essere arrivata al capolinea, rispecchiando così, inesorabilmente, la situazione nazionale".