News


PD: Moretton, la Giunta Tondo racconta solo favole

07.12.2010
11:03
(ACON) Trieste, 7 dic - COM/DT - "A Tondo diciamo che non è il PD che ha guardato un altro film, ma è il Pdl che ha deciso di raccontare le favole". La replica alle dichiarazioni del presidente della Regione è del capogruppo del PD in Consiglio regionale Gianfranco Moretton.

"Se dopo quasi tre anni di legislatura si ripetono sempre le stesse cose - aggiunge - significa che non si è saputo fare niente per cambiarle. Vero è che la sanità è peggiorata; che il mondo del lavoro vive una situazione sempre più critica; che i giovani non solo non possono credere, ma neanche sperare, in un futuro di prospettive con la Regione latitante; che le famiglie hanno più problemi tanto che la Giunta Tondo ha resuscitato il sistema antico di un'assistenza indiscriminata e di convenienza (ex ECA); che le opere pubbliche sono ferme; che manca assolutamente un progetto di sviluppo e innovazione per le imprese con conseguente cedimento dell'economia. Come sempre ci si ferma alla politica delle parole.

"Per la terza corsia dell'A4 invece - sottolinea Moretton - c'è solo la prospettiva (sempre che i fondi arrivino) che, una volta iniziata, la spesa potrebbe raddoppiare. Senza contare il fatto che la smania di Tondo di voler fare da solo ha comportato un aumento strepitoso del pedaggio a carico dell'utenza. Diversamente - conclude il capogruppo PD - se avesse chiesto un coofinanziamento al Governo, i cittadini e le imprese non avrebbero subito un salasso così pesante ai loro bilanci".