News


Da martedì tre artisti azzanesi in mostra in Consiglio regionale

10.12.2010
13:23
(ACON) Trieste, 10 dic - MPB - Tre artisti, tre approcci diversi all'arte. La mostra "Paesaggi, figure e sorrisi del nostro territorio" che martedì 14 dicembre sarà inaugurata alle 13.30 nella sede del Consiglio regionale - a Trieste in piazza Oberdan, 6 - offrirà con le opere di Walter Zaramella, Roberto Raschiotto e Daniela Gambolò tre profili nell'arte friulana.

Si arricchisce così di nuovi contributi il repertorio di mostre che il Consiglio regionale da anni ospita per offrire una vetrina privilegiata alle esperienze artistiche espresse nella nostra regione. In questo caso i protagonisti rappresentano anche uno spaccato emblematico della ricca e vivace attività artistica sviluppata nel territorio di Azzano Decimo e coltivata dall'Associazione culturale Vele Libere.

Le opere dello scultore figurativo Roberto Raschiotto che si dedica alla figura umana ma anche alla rappresentazione del mondo animale, i paesaggi di Walter Zaramella che restituiscono soprattutto suggestioni della memoria, e i volti di ragazzi e bambini cui Daniela Gambolò dedica una attenta ricerca, resteranno esposte fino al 28 gennaio 2011.