News


Pdl: Novelli chiarisce che non aderirà a Fli

13.12.2010
17:34
(ACON) Trieste, 13 dic - COM/DT - "Dopo una riflessione critica e per il profondo rispetto e amicizia che mi lega a Giovanni Collino, la mia decisione è quella di restare nel Pdl rispettando il mandato ricevuto dagli elettori".

Il consigliere regionale Roberto Novelli spazza via ogni illazione e scrive: "la mia possibile adesione a Fli è stata sempre riportata dai media senza che io in questo periodo mi fossi mai pronunciato. Era giusto e corretto per come sono fatto e per come intendo la politica riflettere e ragionare sul nuovo progetto politico che, per quanto potesse rivestire degli interessi, non è propriamente corretto nei tempi e nei modi con cui viene posto.

"Credo comunque - aggiunge Novelli - che il Pdl abbia bisogno di una maggiore pluralità, di un confronto politico costante che tralasci le lotte interne. È auspicabile una maggiore etica nella classe politica e all'interno del partito.

"Indipendentemente da ciò che accade a livello nazionale, noi abbiamo il dovere di governare coesi una regione che sta attraversando un difficile momento dovuto all'attuale situazione di crisi. La mia provenienza da un partito come AN radica in me forti valori legati al sociale e ai giovani. Proprio in questa direzione - conclude il consigliere - nel prosieguo della legislatura si dovranno attuare politiche mirate e attive ancora più forti".