News


LN: Razzini, o federalismo o frattura con il Sud

15.12.2010
16:26
(ACON) Trieste, 15 dic - COM/RC - La notizia che in Sicilia vengono stabilizzati 22mila e 500 precari dà il la a Federico Razzini, consigliere regionale della Lega Nord, per parlare dei vistuosismi del Friuli Venezia Giulia e ricordare che "noi riduciamo il personale e abbiamo persino bloccato il turnover nel comparto socio sanitario".

"Siamo alle prese con una Finanziaria regionale - prosegue Razzini - che per il terzo anno di fila sarà all'insegna della responsabilità e del rigore, con sacrifici per tutti. Abbiamo ridotto all'osso le spese, eliminato enti, messo sotto cura dimagrante gli emolumenti di politici e amministratori.

"Il Friuli Venezia Giulia - sottolinea ancora il consigliere - è spremuto come un limone, e stiamo elaborando un piano sanitario che razionalizzi le spese nonostante la nostra Regione sia ai vertici nazionali ed europei per la qualità dei servizi erogati, tanto che molti cittadini di altre realtà vengono a curarsi da noi. E la sanità ce la paghiamo da soli.

"O si arriva presto al federalismo, con la conseguente responsabilizzazione degli enti locali e un deciso giro di vite agli sprechi delle Regioni del Sud, o questo Paese rischia di assistere a un'inesorabile frattura. Se non si cambia registro - è la sua conclusione - sarà un'evoluzione naturale".