News


Gruppo Misto: Ciani, abolire tassa passi carrai

16.12.2010
19:08
(ACON) Trieste, 16 dic - COM/RC - Paolo Ciani, consigliere regionale approdato nel Gruppo Misto, in occasione della Finanziaria 2011 all'esame dell'Aula si è dichiarato a sostegno di due emendamenti di Edouard Ballaman, pure lui del Gruppo Misto, con i quali si intende trovare una soluzione alla questione dei passi carrai, per i quali i cittadini continuano a pagare un canone alle società concessionarie di strade regionali sebbene sia stata abolita la tassa sulla casa.

La cosa - ha detto Ciani - ha quanto meno del paradosso. È già stato chiesto alla direzione regionale competente e alla FVG Strade l'azzeramento dei canoni e che sia trovata una soluzione per il pregresso.

Ciani ha ottenuto dall'Aula lo stralcio dei due emendamenti, che dunque saranno posti all'attenzione della competente Commissione consiliare per i necessari approfondimenti e per formalizzare una proposta legislativa. Nel frattempo, il consigliere ha anche controfirmato un ordine del giorno con cui si impegna la Giunta regionale a trovare una soluzione per azzerare questa che per il consigliere è una tassa vergognosa. Si tratta - ha detto - di una piccola vittoria di giustizia.