News


Franz e Tondo, auguri natalizi e mostra presepi in Consiglio

17.12.2010
14:33
(ACON) Trieste, 17 dic - MPB - Tradizionale scambio di auguri in Consiglio regionale nella pausa dei lavori che stanno impegnando l'Assemblea nell'esame e nell'approvazione della Finanziaria 2011 e, sullo sfondo, la mostra dei presepi organizzata e allestita anche quest'anno dall'Associazione regionale delle Pro Loco.

Il presidente del Consiglio Maurizio Franz e il presidente della Regione Renzo Tondo, hanno rivolto un saluto al personale e a quanti, con consiglieri e assessori, stanno in queste ore lavorando per l'approvazione dei documenti contabili. Franz ha espresso l'auspicio che il nuovo anno possa portare migliori prospettive per tutti e ha ringraziato l'Associazione delle Pro Loco, rappresentata dal presidente Barbina, per la collaborazione che si rinnova con l'allestimento della mostra dei presepi nella sede dell'Assemblea, ma anche con altre importanti iniziative quali il Giro Presepi (guida dei presepi nel Friuli Venezia Giulia), la mostra d'arte presepiale allestita per il secondo anno a Villa Manin dove pure, con il sostegno del Consiglio, è stato allestito il grande Coro di Angeli realizzato dalle scuole della regione.

Auspici e ringraziamenti a cui si è associato il presidente Tondo ringraziando le Pro Loco per il loro lavoro che contribuisce a tenere alto il profilo culturale e turistico della regione. Parlando della Finanziaria, Tondo ha affermato di essere consapevole della situazione e che la Regione ha fatto alcune scelte strategiche: non si può avere la condivisione su tutto, ma è stata posta attenzione sulle esigenze fondamentali, ha detto sottolineando l'importanza che prevalga in tutti il senso di responsabilità.

Non è mancata una sottolineatura sull'efficienza del nostro sistema pubblico, di cui essere orgogliosi anche se ci sono spazi per migliorare, ha concluso Tondo auspicando per il prossimo anno condizioni che rendano possibile una migliore azione.

(foto - immagini tv)