News


SA-SEL: Pustetto, fastidio per metodo e sostanza della Finanziaria

23.12.2010
15:30
(ACON) Trieste, 23 dic - COM/ET - "Ogni anno, passate le fasi concitate, riflettendo con calma e a mente fredda su quanto approvato durante la Finanziaria, mi rimane un senso di disagio e un fastidio sia per il metodo sia per la sostanza che vengono utilizzati dalla maggioranza anche per l'approvazione del provvedimento più importante dell'anno".

A dirlo in una nota il consigliere regionale Stefano Pustetto (SA-SEL), che si interroga sull'opportunità o meno di discutere il provvedimento nelle varie Commissioni per poi vederlo modificare tra un passaggio e l'altro, in questo caso con un'aggiunta di 70 milioni di euro.

Scarsa la trasparenza sulla redazione maxiemendamento sul personale e carente - a detta di Pustetto - la disponibilità a discuterne della maggioranza, alla quale la concertazione sarebbe invisa. "Pensiero miope - sostiene il consigliere - che non porterà lontano". Dubbi anche sul metodo di lavoro adottato dalla maggior forza d'opposizione.

Pustetto segnala anche l'emendamento della sinistra, che proponeva una riduzione dello stipendio dei consiglieri regionali di 800 euro al mese, ma è stato bocciato.

Il consigliere conclude auspicando maggiore trasparenza nel metodo e nelle richieste di fondi.