News


Pdl/Part.Pens: ribadita e consolidata alleanza in Consiglio

11.01.2011
13:24
(ACON) Trieste, 11 gen - COM/RC - Così il comunicato con cui PdL e Partito Pensionati ribadiscono la propria alleanza in Consiglio regionale:

"Il partito del Popolo della Libertà e quello dei Pensionati ribadiscono e consolidano l'alleanza politica che li vede, insieme con Lega Nord e UDC, nella maggioranza regionale che sostiene il presidente Tondo e si presenteranno uniti anche alle prossime elezioni amministrative del 2011.

"Questo, in conclusione, il risultato dell'incontro avvenuto tra il coordinatore regionale del Pdl, Isidoro Gottardo, e il rappresentante politico regionale dei Pensionati, il consigliere regionale Luigi Ferone.

"L'incontro, avvenuto a Trieste, è servito per analizzare l'attuazione del programma regionale nel quale l'attenzione alle categorie più deboli ha trovato la massima convergenza nella Finanziaria regionale per il 2011.

"Gottardo e Ferone hanno avuto un confronto riguardo a tutti i principali enti che andranno al rinnovo amministrativo e hanno ribadito la volontà di presentarsi uniti ovunque. In particolare i Pensionati presenteranno una loro lista in coalizione nei Comuni di Trieste, Pordenone, Monfalcone, Cordenons, San Vito al Tagliamento, Codroipo, Latisana, Grado e per le Province di Trieste e Gorizia.

"Ferone ha ribadito che la sua presenza quale rappresentate dei Pensionati nel Gruppo misto del Consiglio regionale è solo un fatto tecnico dovuto al regolamento interno del Consiglio stesso, ma è evidente che l'alleanza politica Pdl, Lega Nord, UDC e Pensionati sancita con la vittoria alle elezioni regionali non è mai stata e non sarà in discussione".