News


Pdl: Camber, Giunta scongiuri trasferimento Federcalcio da Trieste

26.01.2011
14:55
(ACON) Trieste, 26 gen - COM/ET - Spazi pari a 900 metri quadri presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste sarebbero stati offerti dal CONI regionale alla Federazione Italiana Gioco Calcio del Friuli Venezia Giulia, per scongiurare il trasferimento della sede della Federcalcio dal capoluogo regionale a Palmanova. Questo è quanto evidenzia in una nuova interrogazione il consigliere regionale del Pdl Piero Camber, che chiede alla Giunta di intervenire presso le Autorità calcistiche centrali e scongiurare il trasferimento da Trieste della massima autorità calcistica presente in regione.

Camber cita il presidente del CONI regionale, che avrebbe - offrendo gli spazi nello stadio triestino - rimarcato l'importanza e il prestigio che deriva della permanenza della sede della Federcalcio a Trieste, a prescindere dalla centralità geografica della città, peraltro controbilanciata dalla telematica. Il presidente - continua l'intrerrogazione - avrebbe sollecitato un intervento di tutte le Autorità civili presso i presidenti Giancarlo Abete e Carlo Tavecchio.

Camber sollecita dunque l'intervento dei vertici regionali presso la Federazione centrale "per il prestigio e l'interesse del capoluogo Trieste, così come prospettato dal presidente del CONI del Friuli Venezia Giulia".