News


Pens: Ferone, decentrare Commisssione medica patenti guida

01.02.2011
16:50
(ACON) Trieste, 1 feb - COM/MPB - La possibilità di creare due sedi decentrate della "Commissione medica locale per patenti di guida" della provincia di Udine è al centro di una interrogazione del consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone.

Ferone evidenzia il crescere del numero degli anziani e delle persone affette da diverse malattie che per il rinnovo o il rilascio della patente di guida devono sottoporsi al giudizio della Commissione, esistente in ogni capoluogo di provincia e che tale aumento comporta delle conseguenze per il lavoro di questo organismo.

Una situazione che risulta più complessa per la provincia di Udine data la sua estensione, e anche la sede della Commissione nel capoluogo friulano dovrebbe garantire una maggior vivibilità sia ai componenti della Commissione che ai cittadini che sono in attesa dell'esame.

Da qui l'interrogazione di Ferone alla Giunta circa la possibilità di prevedere due sottocommissioni, una per Tolmezzo e l'altra per Cervignano, per agevolare soprattutto persone anziane o con problemi di salute.